Woman & Bride

La Repubblica – Guida alle Nozze
5 Febbraio 2019
Eventi Culturali Magazine
6 Febbraio 2019

Il Destination Wedding è forse uno dei matrimoni più complessi da organizzare, poiché in aggiunta a tutte le normali situazioni organizzative, si aggiungono pratiche burocratiche, lingua e culture diverse.

Solo chi ha una solida professionalità alle spalle può garantire alle future coppie di sposi un livello organizzativo qualitativamente elevato. Nasce così un gruppo di lavoro dedicato per un confronto tra professionisti e la crescita dei Dreamshapers Made in Italy

ASSO.EURO.WE.P.P. avvia due gruppi di lavoro: Destination Wedding e Valorizzazione della Professione

02 mercoledì Mar 2016 Posted by Woman & Bride

 Grande successo per l’importante incontro che si è svolto il 26 Febbraio, presso la prestigiosa e lussuosa location A.Roma Hotel. La riunione è stata organizzata direttamente da Elisa Barretta Presidente di ASSO.EURO.WE.P.P. a cui hanno partecipato 20 professionisti wedding planner provenienti da tutta Italia. A.Roma.Hotel

“Oggi è una giornata molto importante che vede l’avvio di una nuova fase per la nostra associazione. Vogliamo aumentare il nostro impegno per continuare a costruire un’Associazione che crei valore ai professionisti. Un obiettivo che vede tutti noi impegnati a rappresentare e tutelare la categoria dei wedding planners. Oggi più che mai è necessaria un’azione di tutela dei professionisti a discapito dei tanti e ormai troppi improvvisati che continuano a screditare e minare la credibilità della nostra categoria” è quanto dichiara il presidente Elisa Barretta.

“E’ importante che noi tutti diventiamo consapevoli che questa partita non la si può vincere da soli, isolandosi ma unendosi, stando insieme in un unico soggetto capare di parlare per conto di una intera categoria di professionisti che merita il giusto rispetto da parte di tutti gli attori dell’intera filiera del wedding ma che soprattutto faccia veicolare un messaggio capace di conquistare la fiducia dei futuri sposi italiani e stranieri” aggiunge il segretario generale Giuseppe Barretta.

La riunione è stata da subito operativa, sono stati creati due gruppi di lavoro a cui hanno preso parte tutti i partecipanti. Il primo gruppo di lavoro è incentrato sul destination wedding e sono stati indicati due coordinatori: Monica Gobbi D’Alò e Daniela Corti.

Nella foto i wedding planner presenti: Monica Gobbi D’Alò, Serena Padovano, Federica Marzella, Daniela Corti, Barbara Russo Cirillo, Patrizia Leonardi, Enza Marotta, Cinzia Ciani, Andrea Bettinzoli, Teresa Stinà, Annalisa Fieni, Camelia Lambru, Francesca Corigliano, Tiziana Corzani, Michela Concetta Parigino.

Il secondo gruppo di lavoro è incentrato sulla valorizzazione della professione del wedding planner, i due coordinatori indicati sono: Federica Marzella e Camelia Lambru.

Un team di professionisti wedding planner ha accettato una nuova sfida: battersi per la categoria e costruire le basi per nuove collaborazioni e sinergie non solo a livello Nazionale ma soprattutto Internazionale. In bocca al lupo a tutti e ad maiora semper!

 

 

 

 

 

 

WhatsApp chat