Roof Top a Roma: i migliori per le tue nozze

Le 5 migliori location con vista a Roma
8 Novembre 2019

Roof Top: quale scelta migliore per il tuo matrimonio se decidi di celebrarlo nella Capitale? Nell’ultimo articolo di questo blog ho presentato le più belle e gettonate location con vista a Roma. Quelle che, secondo la mia esperienza, ben si prestano ad ospitare ricevimenti con un numero elevato di invitati, lasciandoli a bocca aperta per la vista mozzafiato.

Scegliere una terrazza

Perché scegliere invece un Roof Top per il ricevimento di nozze? Il mio consiglio è indirizzato alle coppie con un numero limitato di invitati, che non vogliono perdere l’occasione per godere di un panorama ineguagliabile.

Location e Accomodation

Le terrazze di cui scriverò sono tutte situate in luoghi molto apprezzati, strategici per la posizione e la vicinanza alle chiese più rappresentative di Roma. Fanno inoltre parte di strutture alberghiere, che offrono la comodità aggiuntiva del pernottamento, nel caso in cui ci fossero degli ospiti fuori sede da sistemare al termine del ricevimento di nozze.

Sono le terrazze che hanno entusiasmato me e gli sposi che ho avuto il piacere di accompagnare nel percorso organizzativo del loro matrimonio fino al ricevimento del loro D-Day.

Terrazza Les Étoiles – La più bella terrazza al mondo

 

Secondo il New York Times, la terrazza Paradiso del ristorante Les Étoiles, all’ultimo piano dell’Hotel Atlante Star, è la più bella del mondo e non posso che essere d’accordo. La sua vista principale è sulla Cupola di San Pietro, ma la location permette di godere di una vista a 360 gradi sulla Città eterna, la più bella dalla terrazza di un palazzo.

È la meta prescelta dalle case cinematografiche, dalle maggiori reti televisive e ampiamente usata per servizi fotografici.

Per l’aperitivo e il taglio della torta non esiste palcoscenico migliore della Terrazza Paradiso, un tripudio di fiori ed aromi tra le cupole di Roma. Uno sfondo romantico per foto indimenticabili.

Per il pranzo con servizio al tavolo il ristorante Les Étoiles al sesto piano è una vera e propria orchestra di emozioni, immagini e sapori che oltre ai più raffinati piatti della cucina mediterranea ed internazionale offre una vista straordinaria. Chi non ha mai visto la Cupola di San Pietro da così vicino, si sentirà schiacciato dalla potenza della sua bellezza e grandiosità.
 La struttura offre soluzioni alternative interne in caso di pioggia .

Sina Bernini Bristol 

Da oltre 140 anni il Sina Bernini Bristol è un punto di riferimento per Roma: ogni spazio è pensato per celebrare l’arte Barocca reinterpretata in chiave moderna. È situato nella centralissima Piazza Barberini all’inizio di Via Veneto e The Flair – il ristorante situato sulla terrazza – si apre alla vista da ogni lato. È un’icona del lusso Made in Italy.

Il nome “The Flair” riflette l’eleganza e l’originalità delle presentazioni delle creazioni dello chef, che può essere ammirato dagli ospiti mentre si muove con sicurezza nella sua cucina a vista.

La terrazza offre la possibilità di godere di spazi all’aperto o, in caso di maltempo, di coperture trasparenti per non privare gli ospiti della meravigliosa vista sui tetti di Roma. Se vuoi stupire i tuoi ospiti, è la scelta giusta.

Hotel Eden 

 

Qui tutto ha inizio con la facoltosa famiglia Ludovisi e l’imprenditore alberghiero Francesco Nistelweck.
Quando, il 10 ottobre 1889, l’Hotel Eden apre per la prima volta i battenti, è il primo hotel a Roma dotato di ascensore, elettricità, riscaldamento e acqua corrente. Il successo è immediato e l’hotel diviene uno dei preferiti tra i viaggiatori dell’epoca. Spesso viene citato come “l’albergo inglese”, per la popolarità tra gli ospiti britannici che fanno tappa.

Dagli anni Sessanta è attivo il Roof Top che gode di una magnifica vista sulla città. L’hotel Eden è il primo albergo romano di Dorchester Collection.

Hassler Hotel 

Al 7°piano dell’Hassler Roma è presente una delle terrazze panoramiche più belle della Capitale.

La vista è impreziosita dalla cucina contemporanea del ristorante Imàgo, una stella Michelin con arredi eleganti e raffinati e i giochi di luce diversi per ogni ora del giorno e della sera, che si riflettono anche negli specchi, creano un’atmosfera unica.

Grand Hotel de la Minerve 

 

Il Minerva Roof Garden è situato all’ultimo piano di un palazzo ricco di storia e valore artistico, che domina il Pantheon, Piazza Navona, Fontana di Trevi e Piazza di Spagna.
Il suo Roof Garden è frequentato dal jet-set internazionale e romano. Seduce i propri ospiti con la meravigliosa vista a 360° su Roma, un loggione dal quale godere appieno dei tramonti e delle serate romane. Ad oggi questa location è considerata tra le più belle della città, poiché è l’unica a dominare la cupola del Pantheon in tutti i suoi particolari, mentre a poca distanza si profilano la cupola di S. Ivo e l’altana del Quirinale.

Possibilità di soluzioni alternative interne in caso di pioggia.

Palazzo Manfredi

Palazzo Manfredi, magnifico boutique hotel, si trova dove ai tempi della Roma imperiale sorgevano quattro caserme, alloggio e palestra dei gladiatori che si esibivano nel Colosseo.

All’ultimo piano, la terrazza con una vista appagante sull’anfiteatro Flavio. Consigliata per i cultori dell’antica Roma e per ricevimenti di nozze ristretti, per poter godere degli spazi che, tuttavia, non sono grandissimi.

Rome Cavalieri 

A Montemario, il Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Resort, offre ampia scelta di eleganti spazi e sale per ricevimenti. La Terrazza degli Aranci, all’ultimo piano della struttura, offre il fascino dello spettacolare panorama sulla Città Eterna, con la cupola di San Pietro in rilievo tra la fuga dei tetti romani. Elegante e raffinata, oltre le vetrate scorrevoli, dispone di un ampio spazio esterno, affacciato sul parco e sulla città, che rappresenta un ulteriore esclusivo vantaggio in grado di rendere unico e memorabile il vostro grande giorno.

Numerose le possibili opzioni alternative in caso di maltempo.

Se stai pensando ad un ricevimento esclusivo con i tuoi cari e vuoi godere della vista della città eterna, sono certa che al termine di questa breve rassegna avrai già trovato la tua location ideale!

 

 

 

WhatsApp chat