Matrimonio invernale, originale e vincente!

Il tuo Destination Wedding a Roma
29 Settembre 2019
Matrimonio dello stesso sesso: George e Harold
19 Ottobre 2019

Un matrimonio invernale è una scelta originale che ha i suoi vantaggi.

La stagione deputata ad ospitare le celebrazioni nuziali è senza dubbio l’estate ma decidere di sposarsi nei mesi tardo autunnali o più freddi può rivelarsi vincente!

I vantaggi

Un matrimonio invernale può aiutarti a dimezzare l’attesa della tua chiesa o location preferite, che in alta stagione potrebbero risultare inaccessibili. Senza dubbio, una celebrazione invernale ti garantirà prezzi più praticabili dai vari fornitori. Potrai così concederti il lusso di aumentare il numero degli invitati o sbizzarrirti nel coccolare i tuoi ospiti.

Una cerimonia invernale, proprio in quanto atipica, sarà originale e ti permetterà di osare di più su abito, colori e accessori, scegliendo magari arredi e decorazioni ispirati all’atmosfera festiva.

La location

Un matrimonio invernale non ti espone al rischio pioggia e alla necessità stressante di un piano B in caso di maltempo. Ti può inoltre agevolare nel creare un’atmosfera magica per il tuo evento da ricordare. Le giornate d’inverno sono infatti più corte, il buio arriva prima ma potrai organizzare il tuo scenario da favola utilizzando candele, luci, torce e lanterne. Che dire poi delle decorazioni? I toni pastello tipici dell’estate possono lasciare il passo alle tonalità calde e accese.

Trucco e parrucco

Anche nel caso di acconciatura e trucco, il matrimonio invernale può rivelarsi una fortuna. Non c’è sudore a incollarti i capelli in faccia o sul collo; non c’è aria calda a scioglierti mascara, eyeliner e matite e a costringerti a un fissaggio estremo per non colare alla prima occasione. L’inverno permette alle Make Up Artist specializzate nel trucco sposa di osare di più, proponendo toni luminosi e dorati, illuminando il viso senza paura di esagerare.

La sposa Regina dell’inverno

Che dire poi dell’abito per la sposa?
Un matrimonio invernale permette di scegliere abiti eleganti che possono essere abbinati a dettagli preziosi come cristalli, strass, paillettes per illuminare le scarpe, l’abito o l’acconciatura. Oppure essere coordinati con scialle di cachemire, eco pelliccia o una romantica mantella con strascico e cappuccio.

Come vedi, un matrimonio nel periodo invernale non può che essere un’opportunità. Per qualsiasi dubbio o curiosità, scrivimi utilizzando i contatti che trovi sul sito mgdaeventi.com. 

 

 

WhatsApp chat