Se lo sposo, la sposa o entrambi sono alle seconde nozze, potrebbero esserci dei figli dai matrimoni precedenti. Sarebbe un’ ottima idea assegnargli un ruolo attivo nel corso della cerimonia.
Di solito è un bambino di età compresa tra i 4 e gli 8 anni che ha un legame speciale con gli sposi. Potrebbe essere imparentato con loro, o semplicemente, essere il figlio di amici di famiglia. Il suo ruolo è quello di portare gli anelli verso la coppia. Spesso le fedi sono legate a un cuscino e quindi il Ring Bearer porta questo oggetto lungo il cammino verso gli sposi.
Solitamente è una bambina di età compresa tra i 4 e gli 8 anni che ha un legame speciale con la sposa e lo sposo. Può essere una nipote o cugina o un’amica di famiglia. Cammina dietro le damigelle con un cesto di fiori, spargendoli lungo il percorso.
Nel caso in cui fossero presenti figli adulti, potreste prendere in considerazione diversi ruoli per loro: una ragazza potrebbe essere una perfetta damigella d’onore, mentre un figlio potrebbe essere un figlio potrebbe essere colui il quale accompagna la sposa all’altare o al luogo deputato allo scambio degli anelli.
Un ragazzo o una ragazza potrebbero anche leggere un passaggio sull’Amore o il Matrimonio o, ancora meglio, qualcosa scritto da loro stessi dando il benvenuto al nuovo legame familiare.
Potreste diventare ancora più creativi e assegnare loro ruoli diversi durante l’intera cerimonia: far annunciare l’arrivo del Wedding Party al ricevimento, aiutare gli ospiti a trovare i loro posti, ballare con i genitori dopo il primo ballo, prendersi cura dei palloncini da far volare, coinvolgere gli invitati a lasciare commenti nel libro degli ospiti.
Qualunque sia il ruolo che decidiate per loro, assicuratevi che i vostri figli non si sentano messi da parte dal nuovo componente della famiglia, ma che stabiliscano subito un legame forte e sereno.